I 4 falsi miti più comuni del gioco online

0

Hai mai sentito parlare delle cd leggende metropolitane o dei falsi miti? Sicuramente sì, essendo comuni a praticamente ogni aspetto della nostra vita. In buona sostanza si tratta di false convinzioni e di voci che girano (su Internet in particolare) e che travisano del tutto la realtà di molti fatti. A volte però la loro popolarità può arrivare al punto da essere interpretata come verità, magari perché si sostiene che ci siano alle spalle esperienze realmente vissute dalle persone.

In aggiunta a questo occorre aggiungere che più un determinato argomento è famoso e interessante e maggiori sono le leggende che si stratificano l’una sopra all’altra, a volte confondendosi e fondendosi tra loro. Da questo punto di vista si può capire come mai il gioco online sia nel mirino di tante voci che girano per il web, e non solo. I casinò online rimandano subito all’idea del divertimento e delle vincite, e questo non fa accendere l’immaginazione e la fantasia del popolo infinito del web. Quali sono però le false credenze più popolari di Internet? Noi abbiamo fatto una ricerca approfondita, ed ecco i risultati.

I falsi miti del gioco online

Nonostante la popolarità del gioco online sia ormai alle stelle con una pletora di giocatori che ogni giorno si riversa sui portali di gioco, sono ancora molte le persone che – sebbene vorrebbero iniziare questo tipo di divertimento – tuttavia hanno qualche timore di essere truffati. Ecco quindi a cosa credere o non credere del gioco virtuale:

1. I giochi dei casinò online sono truccati: falso, ma con delle dovute precisazioni. Se scegli di giocare in un casinò online con licenza, la risposta è sicuramente univoca proprio perché i casinò con licenza vengono sottoposti a controlli periodici molto severi. Per gli altri casinò possiamo dire il contrario: il più delle volte si tratta di giochi truccati;

2. I bonus possono essere prelevati dopo aver vinto: anche questa è una convinzione errata, dal momento che ci sono dei termini e delle condizioni per ritirare un bonus, che vanno oltre la semplice vincita di una o più partite. Per questo motivo è importante leggere sempre i termini di utilizzo delle promozioni;

3. Il banco vince sempre: non c’è nessun motivo di confermare questa teoria. Al tavolo verde si vince come si perde: la fortuna e una buona strategia possono aiutare a gestire meglio i risultati, ma sempre su uno sfondo di incertezza. E questo vale sia per il giocatore che per il banco, ovviamente!

4. Contare le carte è vietato nei casinò online: falso! Questa pratica è vietata nei casinò terrestri ma non in quelli virtuali. Sentiti libero quindi di prendere carta e penna e di segnare tutte le carte che sono uscite ma ricorda: il banco usa dai 6 agli 8 mazzi di carte, quindi effettuare un conteggio delle carte uscite è utile in maniera molto relativa.